Video per un prediciottesimo? Ecco l’alternativa!

Video di prediciottesimo? Ecco l'alternativa!

Chi segue le Iene avrà visto nelle scorse settimane il servizio che Lucci ha realizzato qualche tempo fa per la trasmissione. Ma cos’è un prediciottesimo? E’ semplicemente un video che viene realizzato prima di compiere diciotto anni e che viene proiettato alla festa dei 18 anni e che ora, molto spesso viene caricato sui social network dal festeggiato. Ma io, grazie a William Wallysh Failla vi propongo un’alternativa.

William è un ragazzo con la passione del cinema e dei video. Ha creato infatti la Wallysh Production, dove dà sfogo alla sua creatività. Dopo aver visto il servizio delle Iene ha pensato bene di dare il suo “particolare” contributo. Ma prima di parlare con William, è d’obbligo fare un ripasso del video delle Iene.

Come avete potuto vedere, alcuni di questi ragazzi hanno cercato il classico quarto d’ora di celebrità, come aveva predetto Andy Warhol. Ma i risultati sono quelli che avete visto. William ne ha tratto spunto e ha ben pensato di realizzare il “suo” prediciottesimo e l’ha caricato sui social.

Volete vederlo? Eccolo qui!

William e Andrea, il “festeggiato” riprendono tutti i clichè del genere generando risate e sberleffi. Ma ho parlato direttamente con William e mi ha raccontato tante cose.

  • Come ti è venuta l’idea di fare questa parodia?

L’idea nasce dal fatto che ultimamente IL PREDICIOTTESIMO è diventato un fenomeno mediatico di importanza tale da essere preso in considerazione da programmi di un certo calibro come le Iene, oltre ad essere argomento di molti blog, giornali e siti. A tal proposito, quasi all’improvviso abbiamo deciso di tirar fuori una parodia giusto per sottolineare l’evento del momento, ma soprattutto il nostro scopo era quello di far sorridere la gente.

  • Hai ripreso i clichè del genere: quali sono? E inoltre, hai usato anche le canzoni tipiche di questi video o hai scelto secondo il tuo gusto?

Per realizzare la parodia abbiamo utilizzato esattamente le stesse location, le stesse musiche e  i tempi dei video che sono stati fatti vedere per esempio nel servizio delle Iene.

  • Cosa pensi di questa moda? E’ la ricerca spasmodica dei classici 15 minuti di notorietà a spingere questi ragazzi o solo un nuovo modo di usare i social?

Penso che visto in chiave familiare, farsi reliazzare un prediciottesimo è a tratti un’idea carina per far sorridere amici e parenti durante il giorno del 18simo compleanno, ma come sempre c’è qualcuno che eccede in tutto ed anche in questo caso, abbiamo raggiunto i limiti della normalità! Uno dei video pubblicati su Youtube ha otteneto 650 mila visualizzazioni:  non c’ è più nullo di intimo e familiare in questo e ovviamenete diventi preda di commenti più o meno carini. Poi se fisicamente non sei al top e ti presenti come una star, allora quei commenti diventano insulti…e la situazione diventa insostenibile…..quello che mi chiedo è: nonostante questi giovani siano preda di critiche assurde, come mai non tolgono il video da You Tube?? La verità è che mettersi al centro dell’attenzione nel bene o nel male è ormai sinonimo di notorietà, putroppo.

  • Ci saranno altre parodie?

Se ci saranno altre parodie?Beh penso proprio di si, del resto noi amiamo far sorridere la gente e la parodia è uno strumento fantastico per far sorridere tutti!

Se volete vedere altri video della Wallysh Production vi basta cercarli qui nei contatti:

Facebook

Youtube

Vimeo

E allora, in attesa di altri video, tu cosa ne pensi di questa moda? Lascia la tua opinione nei commenti!

About these ads

6 pensieri su “Video per un prediciottesimo? Ecco l’alternativa!

  1. Oddio…se penso ai miei diciotto ……. :) nn c’erano social e neppure il Tubo…….ma c’era un padre con cui ho dovuto discutere animatamente…per una pizza con 15 amici e 3 ore in discoteca a due km da casa……l’accordo fù uno scempio a livello sociale…dovetti portarmi mia sorella allora dodicenne,presentargli tutti e promettere di rispettare il coprifuoco……ma non pagai la pizza perchè ci trovai un chiodo dentro…(150 mila al”epoca….ne venne fuori una sbornia colossale e una marea di risate…..)……..
    …trovo questa moda un pò sciocca ma io sn anziana….il mondo và avanti e i ciofani si divertono così ! :)

Commenta, è una bella sensazione!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...